059 223436

Ortodonzia dell'Adulto

L’ortodonzia non ha più quindi limiti di età. Negli ultimi anni sono sempre di più gli adulti che richiedono trattamenti ortodontici con l’obiettivo di ottenere una masticazione più bilanciata, ma soprattutto per migliorare l’aspetto estetico del loro sorriso e del loro volto.
Questo è possibile anche grazie ad apparecchiature assolutamente compatibili con lo stile di vita di un adulto perchè poco visibili e invasive (Invisalign, Incognito).
Alcune volte vengono eseguiti dei trattamenti brevi e mirati (Ortodonzia Veloce) a risolvere dei piccoli dettagli del sorriso, per permettere anche ai colleghi, quali il protesista, di posizionare delle faccette o degli impianti con maggiore facilità ed in modo ottimale (Ortodonzia Estetica, Ortodonzia Pre-Protesica).
Esistono poi situazioni particolari per cui il paziente adulto può richiedere un trattamento ortodontico, come bruxismo, dolore e/o rumori all’articolazione della mandibola, dolore e/o affaticamento ai muscoli del viso e del collo (Disordini temporo-mandibolari) oppure russamento cronico e apnee notturne).
Ci sono malocclusioni nell’adulto che talvolta richiedono l’intervento combinato dell’ortodontista e del chirurgo maxillo-facciale, quando oltre ai denti disallineati esistono problemi alle ossa.
I trattamenti ortodontici nell’adulto possono durare dai 6 ai 36 mesi, a seconda che si eseguano trattamenti ridotti pre-protesici, trattamenti ortodontici o trattamenti ortodontico-chirurgici (Ortodonzia Pre-Chirurgica).
//www.molinarismilelife.it/wp-content/uploads/2016/04/ortodonzia-adulto-camilla-molinari-smile-life.jpg
//www.molinarismilelife.it/wp-content/uploads/2016/04/ortodonzia-adulto-camilla-molinari-smile-life2.jpg