059 223436

Incognito | Ortodonzia Linguale

Incognito, insieme a Win e a Orapix, è l’apparecchiatura linguale più nota ed efficace che esista!
Puoi allineare i tuoi denti con l’apparecchio fisso in modo assolutamente invisibile.

Cosa è una apparecchiatura linguale?

L’apparecchiatura linguale è una apparecchiatura fissa composta da tanti attacchini chiamati brackets posti sul versante interno dei denti. In questo modo indossi un apparecchio linguale e quindi invisibile!

Di che materiale è costituita?

I brackets Incognito sono in oro per cui perfetti anche per i pazienti con intolleranze o franche allergie al nichel.
Le altre tipologie sono invece in acciaio non ossidabile, per cui anche in questi casi il rischio per pazienti allergici ai metalli è molto basso.

Quanto dura un trattamento?

I trattamenti in media durano 12-18. Solo nei casi più complessi si possono raggiungere i 24 mesi.
Oggi addirittura esistono dei trattamenti veloci di 6-8 mesi quando si vogliano allineare solo pochi denti (Incognito Lite - Ortodonzia veloce)

Chi può indossare l’apparecchio Linguale?

L’apparecchiatura linguale non solo è indicata per gli adulti che affrontano relazioni sociali, ma anche per i teenager che oggi sono molto attenti all’aspetto estetico.

Ci saranno cibi da evitare durante il trattamento?

Tutti i cibi duri come la frutta secca, le caramelle, le carote, il pane croccante o anche gommosi come le chewing gum sono da evitare poiché rischiano di distaccare dei brackets.

Come viene realizzato l’apparecchio invisibile?

Lo specialista prende l’impronta della dentatura del paziente in ambulatorio. Si utilizzano siliconi naturali che poi passeranno nelle mani di tecnici in Germania che provvederanno a scannerizzare il tutto. A questo punto la Dott.ssa Camilla Molinari lavora esclusivamente su computer, attraverso software specifici, analizzando le caratteristiche della bocca, per proseguire con il vero e proprio Piano di Trattamento. In poche parole, si va a realizzare un progetto chiaro su come si vuole che il paziente chiuda le arcate e sorrida. Gli attacchi Incognito, Win, STb Orapix vengono poi realizzati su misura per ciascun paziente con procedure tecnologiche avanzate ed innovative e sono disegnati in modo specifico per ogni singolo dente. Per questo motivo risultano confortevoli e garantiscono il massimo confort per il paziente. Inoltre la completa personalizzazione dell’attacco e degli archi garantisce la totale efficienza ed efficacia clinica necessaria ad ottenere un eccellente finitura del caso ortodontico.

Avrò difficoltà a parlare?

Le difficoltà sono inerenti ai primi giorni. La lingua dovrà abituarsi alla presenza del nuovo apparecchio. Forniamo sempre delle paste protettive da poter applicare domiciliarmente ed in autonomia in caso di necessità.

Come potrò aiutarmi con il mantenimento dell'igiene dei mie denti?

La dott.ssa Camilla Molinari ti darà una serie di indicazioni e spazzolini dedicati per mantenere al meglio l’igiene dei tuoi denti. Potrebbero rendersi necessarie alcune sedute di igiene professionale e qualche applicazione di fluoro per rinforzare la struttura del dente che accoglie il bracket linguale.

Quali sono gli svantaggi e i vantaggi di un apparecchio fisso linguale?

Questo è il trattamento ortodontico INVISIBILE per eccellenza.
Questi brackets sono in alcuni casi in grado di concludere un trattamento ortodontico spesso un po' più velocemente delle mascherine Invisalign.
Essendo fissi, l’impegno per il paziente è limitato al mantenimento dell’igiene e al controllo mensile presso il nostro studio. Va benissimo quindi per i pazienti pigri.
L’unico svantaggio è nella fase iniziale durante la quale il paziente deve abituarsi a piccoli disagi che la lingua avverte per la presenza dei brackets e a qualche difficoltà di pronuncia. Queste difficoltà, qualora si verificassero, scompaiono comunque in breve tempo. È quindi normale una fase iniziale di adattamento all’apparecchio Incognito, Win, Orapix che varia da persona a persona.
//www.molinarismilelife.it/wp-content/uploads/2016/04/01-incognito-pre-post-camilla-molinari-smilelife-1.jpg
//www.molinarismilelife.it/wp-content/uploads/2016/04/04-incognito-pre-post-camilla-molinari-smilelife-1.jpg
//www.molinarismilelife.it/wp-content/uploads/2016/04/03-incognito-pre-post-camilla-molinari-smilelife.jpg
//www.molinarismilelife.it/wp-content/uploads/2016/04/02-incognito-pre-post-camilla-molinari-smilelife.jpg