Estetica del Sorriso

Perché la medicina estetica dal dentista?

In tutti i campi della vita, quello privato e quello lavorativo, la cura del proprio sorriso e del proprio viso è molto importante. Il viso è il nostro biglietto da visita, ed in particolare del nostro viso le aree che attraggono l’attenzione degli altri e che al contenmpo ci permettono di comunicare quello che siamo e quello che viviamo, sono gli occhi ed il sorriso. In pratica le aree bianche sono quelle che attirano l’attenzione di chi ci guarda, osserva, ascolta. L’odontoiatra si è sempre preso cura della bocca, non solo dal punto di vista del ripristino funzionale, ma anche e soprattutto del punto di vista estetico. I miei pazienti comunicano con il mondo attraverso il loro sorriso. L’odontoiatra ha da sempre cura dei piccoli dettagli, conosce approfonditamente l’anatomia, ha a che fare con interventi complessi, con scelte difficili, con impostazione di piani di trattamento a 360 gardi. Viene naturale pensare che il senso estetico, la delicatezza e la cura che da sempre ha messo nei denti, possa o forse DEBBA estendersi anche all’area periorale. Labbra, zigomi, guance, nei loro aspetti di salute superficiale e di volumetria, diventano imprescindibili per un sorriso radioso.

Che cosa è l’estetica del periorale?

L’odontoiatra svolge la sua attività in tema di medicina estetica limitatamente alla regione periorale, che si estende dallo zigomo al mento. L’odontoiatria estetica , quella per intenderci dei denti, si completa dell’odontoiatria estetica del periorale. Come migliorare l’aspetto e la salute del viso è condotto con tantissime tecniche e strumenti. L’obiettivo dell’estetica del periorale non è solo di migliorare l’aspetto del viso, ma anche di mantenere una pelle attiva con un metabolismo vivace nei confronti degli stress ossidativi interni ed ambientali esterni.

“Estetica” va sempre associata a salute e prevenzione.

Il percorso estetico

Ogni volta che ci prendiamo cura dei un nuovo paziente, effettuato una diagnosi ed attraverso un percorso fotografico e di analisi, impostiamo un piano di trattamento. Questo è quello che facciamo per il sorriso ed è quello che facciamo con la stessa cura anche per il viso. Il viso viene valutato dalla superficie alla profondità, dalla pelle ai muscoli e ai combattimenti ossei, e si deciderà , INSIEME ALLE ASPETTATIVE DEL PAZIENTE, un percorso che si prenda cura dei denti, del sorriso e del viso. La medicina estetica del viso offre infinite possibilità terapeutiche: dai filler, alla bioritivitallizazione, alla radiofrequenza, ai peeling…nessuno di questi trattamenti è di per sé risolutivo. Insieme invece sono estremamente efficaci per ripristinate la salute e la bellezza di un viso. Saranno quindi la Dott.ssa Camilla Molinari con le sue competenze e la paziente con le sue richieste, ad impostare un percorso che si articolerà nel tempo per ripristinare quanto modificato, e PREVENIRE con controlli periodici le recidive. Il percorso estetico presso i nostri centri si articola attraverso di diverse fasi:

  1. prima visita
  2. check up
  3. pianificazione

Trattamenti Viso

  • Filler
  • Tossina Botulinica Gummy Smile
  • Tossina Botulinica bruxismo
  • Lifting non chirurgico
  • Biorivitalizzazione
  • Needling
  • Peeling
  • Trattamento labbra

Medicina del Benessere

Lo stato di salute di denti e viso non si esaurisce trattamenti mirati alle zone di interesse, ma si completa con il prendersi cura di sé, del proprio corpo e del proprio star bene. Per questo la dott.ssa Camilla Molinari collabora con giovani e preparatissimi collaboratori dell’ambito medico e paramedico, per costruire con  persone fidate, un percorso ad hoc per ogni donna.
 

I Nostri Collaboratori

I nostri collaboratori:

  • dermatologa
  • ostepata/fisioterapista
  • ginecologa
  • nutrizionista
  • chirurgo plastico
  • life coach
  • psicologo
 

Chirurgia ortognatica e medicina estetica.

La moderna odontoiatria parte sempre dall’analisi del viso per creare nuovi sorrisi.
Non si considera più il singolo dente.
Per questo motivo, sia nei casi più semplici che nei casi più complessi, come quelli che includono la chirurgia, si ricorre anche alla medicina

FILLER

I filler a base di acido ialuronico vengono iniettati all’interno delle rughe per colmare mancanze di tessuto sottocutaneo, restituiscono volume e tonicità al viso con un effetto ultra naturale; hanno il vantaggio di essere facilmente tollerati dall’organismo, danno un aumento di volume temporaneo quindi non costituiscono una scelta definitiva consentendo al paziente di decidere se proseguire il trattamento o tornare alla sua condizione naturale.

BIORIVITALIZZAZIONE

Attraverso il trattamento di biorivitalizzazione vengono fornite alla pelle sostanze biocompatibili e totalmente rissorbibili a livello del derma superficiale; questo favorisce, oltre che un riequilibrio della normale condizione fisiologica, una riattivazione della parte più vitale della cute. Si tratta di una idratazione profonda, la cui efficacia è ben superiore rispetto alle migliori creme viso in commercio. Antiossidanti, aminoacidi, acido ialuronico, vitamine A, B, C ed E vengono combinati e sommistrati attraverso piccole iniezioni indolori; essi, interagendo con la nostra pelle, ne ripristinano la tonicità, l’omogeneità di colore e l’elesticità, determinando anche una scomparsa delle rughe sottili.

PEELING

Il peeling è un trattamento che serve ad accelerare il rinnovamento cellulare: l’applicazione sulla pelle di una soluzione contenente uno o più agentichimici (acido glicolico, acido salicilico, acido tricloroacetico -TCA-) ne stimola l’esfoliazione e la velocità di rigenerazione. La durata del trattamento è variabile e dipende sia dalle caratteristiche del paziente sia dal prodotto utilizzato. La pelle appare da subito più giovane, luminosa e levigata.

Nessuno ti ha mai guardato con i miei occhi